Hai molti vestiti nell'armadio eppure la mattina ti dici che non hai niente da indossare. Il motivo è semplice: ci si stanca dei vestiti attuali. Non hai più voglia di indossare quei bei vestiti che ti piacevano tanto all'inizio. Molte persone sono inclini a questo argomento spinoso. Ma perché ti stanchi di questi vestiti? Ecco alcune risposte.
Uso troppo frequente!
Il primo motivo per cui ci si stanca dei vestiti è che li si indossa troppo spesso. Hai comprato una camicia che ti piace molto. E, hai lasciato tutti gli altri vestiti per giorni o settimane. È normale che ci si stanchi in fretta.
Indossare gli stessi vestiti per più opportunità spiega anche questa noia. Se hai prenotato un abito da indossare per un'occasione speciale come un matrimonio o un battesimo, e finisci per indossarlo al lavoro o a una festa, finirai per non piacerti più.
Questo significa che è necessario avere più vestiti a portata di mano in modo da non stancarsi più velocemente. Poi ordinarli in base all'occasione. Quali sono le attrezzature per le uscite del sabato sera? Per i bei venerdì? Per lavoro? In questo modo, sarete in grado di mostrare tutti i vostri vestiti al loro meglio.
Un desiderio o un bisogno di cambiamento!
L'industria della moda propone costantemente nuove offerte. Questa è una moda veloce o effimera. Ci sono sempre nuovi vestiti, nuovi modelli sul mercato. La creazine delle nuove collezioni è continuo. Questi nuovi articoli portano logicamente a una sensazione di stanchezza dei vostri vestiti attuali. Non hai più voglia di indossarli, perché sono fuori moda, o perché tutti li hanno già visti. Quindi hai voglia di cambiarti i vestiti e di rinnovare la tua guardaroba per sentirti bene con te stesso.
Tuttavia, questa moda effimera significa che non si devono fare risparmi finanziari. E' anche un male per il pianeta. Questo non significa che seguire la tendenza sia un male. Devi solo sapere come limitare i tuoi acquisti.
Una cattiva abitudine dello shopping!
Se vi stancate rapidamente dei vostri vestiti, può anche essere a causa di una cattiva abitudine del acquisto. Ad esempio, se si duplicano vestiti identici, ci si annoia presto. Quindi, evitate di acquistare qattro jeans slim grezzi, tre trench, ecc.
Molti di voi hanno anche oggetti nel retro del vostro armadio che non avete mai indossato prima. Questo semplicemente perché non ti si addice. Per evitare questo, non lasciatevi sedurre dallo sguardo offerto dalla finestra. Prima di acquistare, ponetevi le domande giuste. Quali sono i vestiti e lo stile che mi si addice? Per quale occasione lo indosserei?
C'è ancora un'alternativa per evitare delusioni e sprechi. Per un abito da sposa, o un abito da sera, si può, ad esempio, affittare invece di comprare vestiti nuovi. Questi sono utili solo per un grande giorno.